Corriere di Rimini 04/10/2016

” Note in crescendo” incassa i complimenti del gotha della musica corale europea

RICCIONE. Apprezzamenti dal gotha europeo della musica corale per “Note in crescendo”. In occasione del Concorso corale internazionale di Rimini alcuni cori hanno tenuto un concerto non competitivo all’interno della chiesa Mater Admirabilis su invito del maestro Fabio Pecci, impegnato in commissione di giuria. Il concerto, aperto dal coro Note in Crescendo di Riccione, ha visto in scena il coro Vox Cordis di Arezzo, il coro Calicanto di Salerno e il coro Tone Tomsic di Lubiana. Alla serata hanno partecipato alcune delle personalità della coralità europea e mondiale: il maestro Eriks Esenvalds dalla Lettonia, il maestro Manolo Da Rold direttore della corale Zumelese, Margrethe Ek, direttrice e compositrice norvegese e il maestro Lorenzo Donati, direttore artistico dei maggiori eventi della Federazione corale.