50 ANNI DI AERCO

Sabato 18 e Domenica 19 Settembre AERCO ha festeggiato i suoi 50 anni.

Il convegno “dal canto ritrovato al canto rinnovato”  ha ripercorso i punti salienti della storia di AERCO, focalizzandosi sullo stato attuale dell’Associazione e sulle sfide del futuro.

Alla presenza di numerosi direttori di coro, coristi, presidenti di varie associazioni regionali e di buona parte della commissione artistica di FENIARCO, si sono svolte 2 giornate di lavoro e 2 concerti celebrativi.

Il nostro Maestro è stato tra i relatori del Convegno in biblioteca “sala borsa”, parlando dell’attività dei cori a voci bianche e scolastici.

Il coro “Le Allegre Note” è stato tra i protagonisti del secondo concerto, unico coro a voci bianche e unico rappresentante della Romagna corale.
In occasione del Convegno è stato presentato il libro che contiene l’edizione per voci bianche e pianoforte dei “Canti dell’Appennino Parmense” di Giacomo Monica; il libro contiene il CD che raccoglie 12 canti interpretati dal coro LE ALLEGRE NOTE accompagnati al pianoforte da Ilaria Cavalca.

Auguri AERCO  e grazie per il riconoscimento al nostro lavoro!!