San Ginesio

Una delegazione del coro le allegre note con 37 coristi e gran parte del direttivo si è recata a San Ginesio (MC) per un concerto di solidarietà.

In occasione del concerto di Natale 2016 sono stati raccolti dei fondi che sono poi stati destinati all’acquisto di materiale per il laboratorio di musica dell’I.C. di San Ginesio. Sono stati donati volumi per la biblioteca ( oltre 450 brani), microfoni panoramici, cavi e una stampante a3 per la corale cittadina.

In occasione della visita al centro storico ( la parte aperta) i ragazzi della scuola secondaria hanno illustrato ai coristi e a i genitori le bellezze architettoniche della cittadina.

A chiudere la giornata un concerto presso la palestra della scuola media ( teatro, auditorium e chiese sono tutti inagibili), dove le Allegre Note hanno eseguito alcuni brani del loro repertorio ed hanno ascoltato il coro della scuola primaria e il gruppo strumentale della scuola media.

Una bella giornata ricca di emozioni e di condivisioni di speranze per una ricostruzione urbanistica e sociale che appare lunga ma ben supportata dallo spirito degli amici di San Ginesio.