China Tour 2025

Martedì 8 luglio 2025
Dopo aver cantato in tutta Italia e in mezza Europa, i nostri giovani coristi continuano a imporsi sul piano internazionale.

E così l’8 Luglio presso la sala GRAN TURISMO di Riccione, alle ore 21:15 è stato presentato un evento di grande rilievo.
Un concerto del Coro LE ALLEGRE NOTE diviso in due parti
-Music from the world che presenta musiche provenienti da Europa, Americhe e Australia.
-A Taste of Italy che presenta musiche del nostro paese o in latino, partendo dal medioevo ad oggi.
Brani dall’opera lirica al pop, dai compositori colti alla musica tradizionale, arrivando ad un connubio culturale che passa per Puccini sfociando anche in brani coreografici, per omaggiare la grande tradizione di musica corale in movimento, tipica dei paesi asiatici.

E questo concerto è stato un’importante anteprima e una prova della  Tournèe dal 27 Luglio all’11 Agosto in nella Repubblica Popolare Cinese.

Il progetto che gode del patrocinio del ministero della Cultura Cinese, organizzato da un’importante agenzia di spettacolo, che ha contattato il nostro coro tramite direttori d’orchestra e solisti con cui il coro LE ALLEGRE NOTE ha lavorato a lungo in passato a riconoscimento della grande reputazione che il coro gode non solo a livello nazionale

Fatta base a Pechino  LE ALLEGRE NOTE hanno calcato il palcoscenico in grandiosi teatri a 

Qingdao 
Nanchang
Dalian
Fuding
Changchun  

Un’avventura meravigliosa che arriva proprio nell’anno in cui LE ALLEGRE NOTE celebrano il primo quarto di secolo, come sottolineato anche precedentemente, festeggiandolo con una serie di concerti su tutto il territorio nazionale, oltre che con questa sensazionale opportunità.


La formazione corale era accompagnata dal Pianoforte di Ilaria Cavalca e il flauto di Alice Foschi; tutti sotto la direzione del M° Fabio Pecci, che ha coordinato tutto il programma musicale con i teatri coinvolti.o di Alice Foschi; tutti sotto la direzione del M° Fabio Pecci, che ha coordinato tutto il programma musicale con i teatri coinvolti.