JENNY

Jenny è stata una corista speciale.

Speciale per il suo modo di “essere”, speciale per la sua forza trascinatrice, per la sua voce potentissima, per il suo carattere indomabile.

E’ stata un leader delle “Allegre Note” e poi in seguito delle “Note In Crescendo”, solista in entrambe le formazioni.

E’ stata un leader per tutti quando si è ammalata.

Ci ha dato una manifestazione di attaccamento alla vita, di redifinizione delle priorità e degli obiettivi, che ha toccato le corde più profonde, di tutti.

Ha cantato fino alla fine… ha fatto prove con la mascherina, seduta fuori della sala prove, cantando sotto il portico per ridurre al minimo i contatti con gli altri coristi quando aveva le difese immunitarie sottozero.

Porta della sala prove spalancata e lei là, a cantare con noi. E stando “fuori” era “più dentro che mai”.

E “dentro” la nostra sala prove c’è rimasta per sempre: le sue foto sui manifesti dei concerti a lei dedicati, il suo ricordo, il suo sorriso…. Io spero sempre anche il suo esempio di tenacia e pazienza durante le prove.

Jenny la tua vita è durata poco ma hai vissuto molto più intensamente di tanti altri, che hanno abitato questo pianeta per molti anni in più di te.

Continua a cantare con noi, continua a far capolino anche dalle pagine del nostro sito.

Qui raccogliamo alcune foto e alcune impressioni che  nei giorni terribili della tua scomparsa molti hanno scritto sul blog.

Il Blog ormai non ha più ragion d’essere visto che tutti ora, da anni scriviamo su Facebook nei gruppi a te dedicati: “il sorriso di Jenny” e “non kiederti mai dove sono”.

Ma vogliamo tenere un pezzettino di TE, anche qui sul nostro sito, così che chiunque venga a navigarci, ti possa incontrare.

Ciao Jè …