Sostienici anche tu

L’Associazione Le Allegre Note nasce nel marzo del 2004 dalla volontà di tre insegnanti della scuola primaria Annyka Brandi del 3° Circolo Didattico di Riccione ed alcuni genitori profondamente innamorati del Coro a Voci Bianche “Le Allegre Note” che aveva preso vita nell’A.S. 1999/2000 da un progetto sperimentale su idea del maestro Fabio Pecci.

L’associazione che si riprometteva di sostenere quel piccolo coro, oggi, grazie all’impegno, al sostegno e alla generosità di molti, ne conta ben due: il Coro “Le Allegre Note” e il Coro “Note in Crescendo” composto dai coristi più grandi che, terminata la scuola primaria, hanno fortemente voluto continuare l’esperienza del Coro. Ad oggi, sono 140 i ragazzi che cantano nelle due formazioni.

Hanno all’attivo oltre 400 concerti in tutta Italia , poi, all’estero (Berlino, Sant’Etienne, Praga,  Tarnow, Locarno, Friburgo ),superando, negli anni, la quota delle 1000 iscrizioni come numero dei bambini e dei ragazzi che hanno vissuto l’esperienza del Coro.

Il Progetto

L’obiettivo del progetto “Coro Le Allegre Note” è la promozione della musica attraverso l’incontro, lo studio e la pratica del canto corale rivolta a bambini di età compresa tra i 7 e 13 anni fino a garantire la continuità dell’esperienza grazie al Coro giovanile “Note in Crescendo“.

Ma la ricchezza del progetto va oltre e all’incontro con la musica e il canto, affianca, l’incontro con l’altro, l’ingresso nel gruppo, il diventare parte integrante del gruppo che si concretizza quando “ogni singola voce canta e va a formare la voce del Coro” diventando mezzo per lo sviluppo delle dinamiche relazionali e di socializzazione in quell’età che va dall’infanzia all’adolescenza, momento fondamentale nella formazione della personalità di ciascuno.

Anche tu puoi darci una mano

Certo, anche tu puoi darci una mano a sostenere il “Coro Le Allegre Note” per continuare a fare sempre meglio:

Con il 5 x 1000

destinazione5permille
Come compilare il 5 x 1000

Quando fai la dichiarazione dei redditi firma per il 5 x 1000 nel riquadro riservato agli enti del volontariato scrivendo nello spazio il Codice Fiscale 91087700406  dell’Associazione. In questo modo deciderai tu dove andrà una parte, anche se piccola, delle tue tasse ma a noi darai una mano veramente grande, con una donazione

Come compilare il bonifico

Se non hai la partita Iva e sei un lavoratore dipendente, un collaboratore a progetto oppure un pensionato puoi fare un bonifico intestato a Associazione Le Allegre Note, indicando nome e Codice Fiscale 91087700406 dell’Associazione, sul conto corrente bancario IBAN IT 48 Q 08995 24101 000000002460, causale Erogazione Liberale.

Potrai detrarre dalle tue tasse il 19% dell’importo versato con bonifico fino ad un importo massimo versato di euro 2065,83.

Se sei un artigiano, un commerciante, un’impresa, un’azienda e, quindi, sei un titolare di partita Iva, puoi fare un bonifico intestato ad Associazione Le Allegre Note, indicando nome e Codice Fiscale 91087700406 dell’Associazione, sul conto corrente bancario IBAN IT 48 Q 08995 24101 000000002460, causale Erogazione Liberale.

Potrai dedurre dal reddito complessivo della tua impresa tutto l’importo versato con bonifico fino ad un importo massimo versato di euro 1549,37 oppure al 2% del reddito complessivo dell’impresa.